rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Nuovo centro di salute mentale a Conegliano: lo ospiterà il Rione '66

Grande la soddisfazione del sindaco Roberto Tonon: "Questa amministrazione ha voluto dare un chiaro messaggio di attenzione verso la problematica della salute mentale"

CONEGLIANO E’ stata inaugurata mercoledì mattina la nuova sede del Centro di Salute Mentale dell'Ulss 7 presso i nuovissimi locali del Rione ’66 in centro città a Conegliano, proprio sopra il comando di polizia locale. Un momento molto atteso dalla giunta comunale e dalla cittadinanza tutta.

"L’amministrazione comunale esprime la sua soddisfazione per la prossima apertura del Centro che sicuramente porterà sensibili miglioramenti agli utenti. Negli ultimi mesi si è lavorato molto per trovare la soluzione ad un problema che ormai da anni si trascinava e che ha portato ad individuare nel nuovo complesso Rione ’66 i locali adatti per questo importante servizio" ha dichiarato il sindaco di Conegliano Roberto Tonon. E’ stato così concesso in affitto all’Ulss7 l’intero secondo piano del nuovo complesso di via Nannetti. Circa 550 i metri quadrati a disposizione del Centro di Salute Mentale che ha ricavato ambulatori e studi, due posti letto per day hospital, sale polifunzionali e locali vari di servizio.

“Siamo ben lieti di aver contribuito - insiste il sindaco Tonon - alla soluzione della nuova sede del Centro di Salute Mentale. Questa amministrazione ha voluto dare un chiaro messaggio di attenzione verso la problematica della salute mentale e la conclusione mi pare sia ottimale con una sede nuova, funzionale, accogliente, in pieno centro urbano e facilmente accessibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro di salute mentale a Conegliano: lo ospiterà il Rione '66

TrevisoToday è in caricamento