rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Giovanni Salis nuovo comandante guardia di finanza a Conegliano

Salis sostituisce il capitano Salvatore Lo Gatto che ha guidato la compagnia per tre anni. Laureato col massimo dei voti, proviene da Bergamo

CONEGLIANO Cambio alla Guardia di Finanza di Conegliano. Si è tenuta martedì mattina la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante tra i capitani Salvatore Lo Gatto e Giovanni Salis. Il capitano Salvatore Lo Gatto, che ha guidato il reparto della Guardia di Finanza della Sinistra Piave per tre anni, andrà a ricoprire l’impegnativo incarico di Comandante di Sezione presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Messina. Alla cerimonia, svolta alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, Colonnello  Alessandro Serena, hanno partecipato il Sindaco di Conegliano, il personale della Compagnia nonché i Comandanti della Tenenza di Oderzo e della Brigata di Vittorio Veneto, oltre ad una rappresentanza della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Capitano Giovanni Salis, laureato con il massimo dei voti e la lode, giunge dall’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dove ha svolto l’incarico di Comandante di Plotone Allievi del 113° Corso “Montenegro III”. Tra le esperienze operative, ha retto in precedenza la Tenenza di Crema. Nel breve discorso di saluto, il Capitano Salvatore Lo Gatto ha ringraziato tutti i collaboratori per i brillanti risultati conseguiti dal Reparto sotto la sua guida ed augurato al proprio successore ogni fortuna. Il Capitano Giovanni Salis si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità, ed entusiasta di intraprendere questa nuova, impegnativa sfida professionale. II Comandante Provinciale, nel ringraziare il Capitano Lo Gatto per l’attività svolta con serietà e dedizione, nel dare il benvenuto al Capitano Salis, ha rivolto ad entrambi gli Ufficiali un augurio di "buon lavoro", auspicando che possano cogliere ulteriori successi, nell'interesse del Corpo ed al servizio dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Salis nuovo comandante guardia di finanza a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento