rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Pola

Nuovo iPad: nottambuli hi-tech in fila anche in piazza Pola

"Day One" anche allo Apple Store di piazza Pola a Treviso. Un gruppo di una trentina di appassionati Apple hanno aspettato la mezzanotte per poter acquistare il nuovo iPad 3

Notte bianca in tutta Italia per l'uscita del nuovo iPad. E Treviso non ha fatto eccezione. Una trentina di patiti e acquirenti hanno atteso pazientemente l'apertura dello Apple Store di piazza Pola, a mezzanotte e un minuto.

Buona parte dei tablet era già stata prenotata già la scorsa settimana, ma aspettare l'apertura del negozio nel cuore della notte, per molti, è diventato ormai un rito.

C'è chi si è messo in fila addirittura un'ora prima, per avere la certezza di essere tra i primi fortunati a tenere tra le mani il nuovo nato di casa Apple. Con il suo display Retina da più di tre milioni di pixel e la risoluzione 2048 per 1536, il nuovo iPad offre uno dei migliori schermi mai prodotti. Un miracolo, a detta degli esperti.

Rispetto al modello precedente, la grafica dello iPad 3 gestisce un numero quattro volte maggiore di pixel, pur mantenendo la stessa fluidità e garantendo fino a dieci ore di autonomia.

 

Il prezzo non è proprio alla portata di tutte le tasche: oscilla tra i 479 e i 799 euro. E tuttavia il target di acquirenti è davvero eterogeneo, anche se prevalentemente maschile.

I fans radunati davanti allo Apple Store di piazza Pola hanno cominciato a diradarsi intorno all'una, ma le porte del negozio, stamattina, si sono riaperte alle 8, per una nuova lunga giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo iPad: nottambuli hi-tech in fila anche in piazza Pola

TrevisoToday è in caricamento