rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Piave / Via Risorgimento

La galleria d'arte a cielo aperto di Ponte di Piave si arricchisce di un nuovo murales

Sulle pareti del sottopasso di Via Risorgimento è comparso una nuova opera che il writer Manuel Giacometti ha voluto dedicare a “La Piave”, il fiume che attraversa il territorio comunale

PONTE DI PIAVE Il progetto di riqualificazione dei sottopassi urbani avviato dall'amministrazione comunale si arricchisce di una nuova opera d'arte. Il writer Manuel Giacometti, in arte Jako, munito di bombolette spray, maschere stencil e aerografi, si è infatti dedicato questa volta al sottopasso di Via Risorgimento.

Il lavoro commissionato dall'amministrazione comunale, grazie al contributo del CRIF – Consorzio Regimazione Idraulica – si è incentrato sul fiume Piave. Un corso d'acqua che scorre, i sassi, un elogio alla “Piave” che rappresenta un'identità territoriale ben definita. Un fiume che scorre, a volte lento, a volte impetuoso, portando con sé emozioni e ricordi; storie del fiume e delle sue genti. Il fiume viene inteso qui come viaggio oltre la storia ed il tempo. "Non posso che essere soddisfatta" ha dichiarato il Sindaco Paola Roma "per questa nuova “tessera” che va ad arricchire un mosaico di opere d'arte diffuse in tutto il territorio comunale".

La galleria a cielo aperto di Ponte di Piave sta prendendo forma, grazie al contributo di privati attenti alla valorizzazione del nostro territorio. Il murales riproduce la pista ciclabile “La Piave” che realizzata grazie al Consorzio Bim Piave seguirà il percorso del fiume: Ponte di Piave in tal modo farà parte di un circuito turistico che permetterà di riscoprire e valorizzare il patrimonio naturalistico e paesaggistico del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La galleria d'arte a cielo aperto di Ponte di Piave si arricchisce di un nuovo murales

TrevisoToday è in caricamento