rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna / Corso Giuseppe Mazzini

Gli studenti realizzano i nuovi progetti Lotto: aperto nuovo store

Inaugurato a Montebelluna in Corso Mazzini lo store dal format innovativo che ospiterà la creatività di giovani designer

MONTEBELLUNA Non solo un negozio, molto di più: un laboratorio, uno spazio creativo, un atelier per giovani talenti. È stato inaugurato venerdì un nuovo punto vendita Lotto Sport, l’azienda trevigiana leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori sportivi e per il tempo libero, in Corso Mazzini a Montebelluna.  

Il taglio del nastro è stato l’occasione per rafforzare la collaborazione tra Lotto Sport Italia e gli studenti e gli insegnanti del “Corso di Tecnico della Calzatura Sportiva” con sede a Montebelluna presso l'Istituto Einaudi-Scarpa, un percorso formativo post diploma di durata biennale che forma i designer della calzatura sportiva. Grazie a questa collaborazione, i futuri designer della calzatura svilupperanno dei progetti su brief forniti direttamente dall'area sviluppo prodotto di Lotto Sport Italia. I corsisti si cimenteranno nell'ideazione e realizzazione di progetti attinenti ai diversi ambiti di specializzazione del corso, dalla progettazione, alla comunicazione alla realizzazione di prototipi.

Il nuovo store sarà il centro propulsore di questa collaborazione, un punto vendita concepito per creare un ponte tra shopping tradizionale e “mondo digitale”, capace di coinvolgere i clienti in un’esperienza che va oltre lo spazio fisico del negozio. I progetti elaborati dagli studenti saranno infatti esposti nel punto vendita, oltre a diventare i protagonisti di comunicazione sui canali social. Insegnanti e studenti diventano così protagonisti attivi di progetti di sviluppo prodotto, avendo spazi fisici e virtuali dove mettere alla prova il loro talento, per concretizzare un rapporto scuola e lavoro sempre più stretto all’intero distretto. 

La location, di circa 40 mq, è frutto di un attento studio progettuale di retail innovativo. Uno spazio di vendita che fonde il mood fresco e internazionale tipico di un workshop con un design minimal d’ispirazione giapponese/svedese. Colori chiari, pareti in legno sfumato e selezionati elementi di design danno allo store un feeling intimo, accogliente e cool.

Visualizzazione di Nuovo pdv Lotto Montebelluna_interni 1.jpg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti realizzano i nuovi progetti Lotto: aperto nuovo store

TrevisoToday è in caricamento