rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato nuovo ospedale di San Camillo a Treviso, lavori per 21 milioni

Nuova Hall e nuovo Cup a piano terra, 12 camere di degenza tra il primo e il secondo piano e molto altro. Gli interventi sono costati oquasi 22 milioni di euro

TREVISO Due piani interrati con archivi, farmacia, aree riservate al personale e parcheggi, la nuova Hall e il nuovo Cup a piano terra, 12 camere di degenza tra il primo e il secondo piano, il completamento della residenza delle suore al quarto. È stato inaugurato lunedì mattina alla presenza del Governatore del Veneto Luca Zaia il rinnovato ospedale San Camillo di Treviso di proprietà dell’istituto Figlie di San Camillo, interessato da interventi di rifacimento e ampliamento per 21 milioni e 800mila euro.

Il San Camillo è attivo a Treviso da più di 50 anni e opera in regìme di convenzionamento pubblico-privato. “Un privato di qualità – ha tenuto a sottolineare il Governatore – che non solo nel caso del San Camillo ma in tutto il Veneto, ha un ruolo assai significativo nella collaborazione con il pubblico. Facciamo squadra nell’interesse dei malati – ha detto – e ci riesce bene, anche se nel Veneto la presenza del privato, pari a circa il 16%, è più bassa che in altre Regioni. Con queste sinergie – ha aggiunto – si garantisce anche la libertà di scelta alla gente, proponendo un’offerta differenziata, ma comunque sempre perfettamente integrata nella programmazione del Piano Sociosanitario Regionale”.

Il Direttore del San Camillo, Mario Bassano, ha da parte sua annunciato un nuovo importante sviluppo per il nosocomio di Viale Vittorio Veneto: l’attività di ricerca portata avanti tramite le convenzioni con l’Ospedale Bambin Gesù di Roma e con l’Università di Padova, potrebbe infatti portare al riconoscimento come Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nel campo della medicina rigenerativa.
“La richiesta – ha detto Bassano – è stata avviata dall’Ospedale attraverso la Regione del Veneto”. L’Ospedale San Camillo di Treviso vanta un’attività estremamente rilevante, con 2.321 ricoveri ordinari e 1.172 in day surgery/day hospital nel 2014, con l’aggiunta di 250.500 prestazioni di laboratorio, radiologia, medicina fisica e riabilitativa. La struttura può contare, oltre alla dirigenza, su 213 dipendenti e 80 professionisti a rapporto libero professionale, ed è particolarmente apprezzata dall’utenza per la chirurgia, l’ortopedia, la senologia, la chirurgia ricostruttiva, la chirurgia endovascolare e quella specifica del piede diabetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato nuovo ospedale di San Camillo a Treviso, lavori per 21 milioni

TrevisoToday è in caricamento