rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Torni

Mogliano, conclusi i lavori di riqualificazione del parco fluviale

L'area golenale di via Torni ha subìto un importante riassetto delle funzioni idrauliche e il rifacimento dei vialetti per il transito pedonale

Mogliano Veneto ha un nuovo parco fluviale.

Si sono conclusi pochi giorni fa, infatti, i lavori di riqualificazione in via Torni.

L’intervento, eseguito dal Consorzio di bonifica Acque Risorgive, era stato avviato già da ottobre con una spesa prevista di 55.000 euro, e consisteva nel riassetto delle reti idriche e nel recupero dell’area golenale con la conseguente  realizzazione di una zona ricreativa.

Siamo riusciti a portare a termine il lavoro nonostante le condizioni meteo poco favorevoli – commenta Carlo Bendoricchio, direttore del consorzio – risolvendo soprattutto alcune questioni di carattere idraulico”.

Dopo aver rinforzato gli argini del fiume Zero attraverso la posa di roccia calcarea, sono stati rifatti anche i vialetti pedonali.

L’area riqualificata sarà ora ceduta all’Agenzia del Demanio, con oneri a carico del Comune di Mogliano, il quale potrà contare sul versamento della quota parte di 10.000 euro dalla ditta Capital Service Spa, attuale proprietaria. La manutenzione idraulica del parco fluviale, invece, sarà a carico del Consorzio Acque Risorgive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, conclusi i lavori di riqualificazione del parco fluviale

TrevisoToday è in caricamento