rotate-mobile
Cronaca

Da Venezia a Vienna passando per Treviso: presentato il nuovo treno Railjet

Nella giornata di martedì 12 dicembre è stato presentato il più veloce treno a lunga percorrenza delle ÖBB (Österreichische Bundesbahnen). Passerà anche per Treviso

TREVISO “Italia-Austria mai così vicine!”: con questo slogan è stato inaugurato martedì mattina alla stazione ferroviaria di Santa Lucia “Spirit of Venezia”, il nuovo treno che metterà in collegamento la città lagunare con Vienna, capitale dell'Austria.

Le Ferrovie austriache hanno infatti deciso di attivare un doppio servizio giornaliero con il moderno Railjet, il più veloce treno a lunga percorrenza delle ÖBB (Österreichische Bundesbahnen), portando complessivamente a sei i collegamenti diurni e notturni tra Venezia e Vienna. Le buone notizie riguardano però anche i viaggiatori trevigiani dal momento che il nuovo e moderno convoglio fermerà ance nella stazione di Treviso Centrale. “Il potenziamento dei servizi commerciali con l’Austria – rileva l’assessore ai trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti, intervenuta al battesimo del nuovo treno – rappresenta un’importante occasione di sviluppo delle relazioni e dell’offerta turistica di entrambi i Paesi. Il Veneto è da sempre una delle mete più ambite della clientela d’oltreconfine e Venezia in particolare esercita un fortissimo richiamo sui mercati sia austriaco sia tedesco: questa tratta Venezia-Udine-Villach-Vienna favorirà un ulteriore interesse turistico per le nostre grandi città d’arte come Venezia e Treviso”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Venezia a Vienna passando per Treviso: presentato il nuovo treno Railjet

TrevisoToday è in caricamento