rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Sant'Agostino

Ospite d'eccezione al mercato, una nutria a spasso per il centro

Una nutria si è aggirata indisturbata, martedì, tra le bancarelle del mercato settimanale. Fino a quando non si è presentata sulla soglia di una profumeria di via Sant'Agostino

Sarà stata attirata dal via vai di gente tra le bancarelle, o semplicemente dalla fame. Qualunque fosse il suo intento ha creato un bel scompiglio, martedì mattina, la grossa nutria che si è presentata in una profumeria di via Sant'Agostino.

La titolare del negozio l'ha trovata ferma davanti all'ingresso, indecisa se entrare o meno. Una cliente decisamente particolare per la commerciante, anche lei combattuta tra la sorpresa, l'incredulità e la preoccupazione.

Probabilmente la nutria era arrivata in Borgo Mazzini, dove si stava svolgendo il mercato settimanale, dal lungo Sile, zona colonizzata dai roditori che nella Marca sono sempre più numerosi.

L'animale, dopo aver vagato tra i passanti incuriositi, si è fermata davanti al negozio di cosmetici, dove i responsabili provinciali della fauna selvatica e la polizia locale lo hanno catturato e trasferito in un centro di recupero.

La questione della nutrita presenza delle nutrie in città, nei mesi scorsi, era stata al centro di un acceso dibattito tra i difensori dei roditori e chi, come il prosindaco Gentilini, aveva proposto di sparare loro a vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospite d'eccezione al mercato, una nutria a spasso per il centro

TrevisoToday è in caricamento