rotate-mobile
Cronaca

"Oblique Back To School": tre giorni di eventi per far rivivere le ex Scuole Elementari di San Biagio di Callalta

Tre giorni di eventi per far rivivere le ex scuole elementari di San Biagio di Callalta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Torna per il quarto anno l'evento di fine estate di Oblique, associazione culturale di San Biagio di Callalta, con tantissime novità. Una tra tutte le date: 25,26 e 27 agosto, gli appuntamenti triplicano e si anticipano di un paio di settimane. Quest'anno l'evento si chiamerà "OBLIQUE BACK TO SCHOOL" e non sarà difficile capire la scelta di questo nome.

La fine di agosto da sempre profuma di rientro, di nuove penne e quaderni, di libri che sanno ancora di tipografia. Ma il "Back to School" è strettamente legato ad un'altra grande novità: dopo tre anni di concerti in Piazza Tobagi, quest'anno Oblique ha deciso di far rivivere un luogo centralissimo e poco sfruttato del paese, le ex scuole elementari.

Sarà proprio il giardino delle scuole, ora parchetto pubblico, ad ospitare le tre serate in cui la musica e l'arte saranno protagoniste, ecco come si svolgeranno:

"Oblique back to School" inizierà giovedì 25 agosto alle 21.00 con la proiezione all'aperto di "FuoriClasse", un titolo che ben si adatta alla nuova location. Il film di Stefano Collizzolli e Michele Aiello racconta la scuola possibile attraverso sei laboratori creativi in sei territori della periferia italiana.

Venerdì 26 agosto invece, alle 19.30 ci sarà una lezione gratuita di Gyrokinesis, una disciplina che ha le sue radici nello Yoga, Tai Chi, ginnastica e danza, adatta a tutte le età. Si proseguirà con Balkan Friday, una serata all'insegna della musica balcanica con la band Gli idraulici del suono e il dj set di Bim Bum Balaton. A partire da questa serata il giardino si animerà ancor di più con le performance di artisti di strada e l'esposizione delle opere di giovani artisti locali.

Sabato 27 agosto si partirà alle 17.00 con una lezione gratuita di Yoga, seguita dell'ormai famoso Swap Party di Oblique, dove in un grazioso salottino all'aria aperta i partecipanti potranno scambiarsi abiti e accessori. Ci sarà anche un momento di poesia con la performance di Cristina da Ponte che presenta il suo ultimo libro "Regina d'Inchiostro". Dall'imbrunire sarà la musica la vera protagonista con il dj set di Roger Ramone, i di Oach, giovanissimo gruppo folk vicentino e lo ska di The Atom Tanks. Sabato ci sarà anche la possibilità di gustare le fritture di pesce e verdure de Le Papere al Lago.

Tutte le serate si terranno nel giardino delle ex scuole elementari di San Biagio in via Postumia Centro 65 e sono ad ingresso gratuito. L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di San Biagio di Callalta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oblique Back To School": tre giorni di eventi per far rivivere le ex Scuole Elementari di San Biagio di Callalta

TrevisoToday è in caricamento