rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Nino Bixio

Blitz all'alba delle Forze dell'ordine all'ex consorzio agrario occupato

Polizia locale e Carabinieri sono intervenuti martedì all'alba all'ex Consorzio agrario di Treviso. Qui hanno trovato tre uomini che occupavano abusivamente una stanza dell'edificio

Intervento congiunto di Polizia locale e e Carabinieri, alle prime luci dell'alba di oggi, in vial Nino Bixio, a Treviso, nella sede dell'ex Consorzio Agrario.

A chiedere un sopralluogo era stata la Regione Veneto, proprietaria del complesso, dopo alcune segnalazioni relative alla presenza di alcune persone all’interno dell'edificio.

E in effetti le Forze dell'ordine hanno torvato, in una stanza al pianterreno dell'ex consorzio, tre cittadini extracomunitari che si erano sistemati su giacigli di fortuna. Si tratta di due algerini e un marocchino, accompagnati poi dagli agenti al Comando di Polizia locale, dove stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici e indagati.

All'interno dell'edificio agenti e Carabinieri hanno rinvenuto anche anche due cicli, con ogni probabilità oggetto di furto, che sono stati quindi recuperati.

Intervento della Polizia locale analogo qualche ora dopo, verso le 9, in un altro complesso disabitato in viale Brigata Marche, dove gli agenti hanno recuperato un'altra bicicletta da corsa, ora depositato presso il Comando di via Castello d’Amore.

Con l'avvicinarsi della stagione invernale, il problema dell'occupazione abusiva degli edifici abbandonati potrebbe acuirsi. Per questo il Comando di Polizia locale di Treviso, in collaborazione con altre Forze di Polizia, sta effettuando un monitoraggio preventivo della situazione sull’intero territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz all'alba delle Forze dell'ordine all'ex consorzio agrario occupato

TrevisoToday è in caricamento