rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, Muraro in visita al "Duca" mentre all'agrario infuria la protesta

Riflettori accesi sulle scuole. Giovedì il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, ha fatto visita al liceo "Duca degli Abruzzi" di Treviso. Mentre a Castelfranco Veneto gli studenti dell'agrario "Sartor" protestavano

Continua a infuriare la polemica sulle condizioni dell'edilizia scolastica trevigiana.

La scorssa settimana un gruppo di rappresentanti degli studenti di alcuni istituti era intervenuto in Commissione Provinciale per denunciare i disagi e le carenze delle strutture, invitando il presidente Leonardo Muraro a visitarle.

Giovedì Muraro ha accolto l'invito e si è recato al liceo "Duca degli Abruzzi" del capoluogo per verificarne personalmente le condizioni.

Ho detto subito che il presidente della Provincia è sempre disponibile a dialogare e a confrontarsi coi cittadini e con gli studenti – ha spiegato Muraro – così ho accettato volentieri l'invito di un docente e di alcuni studenti per visionare in prima persona l'istituto, uno dei più importanti nel centro storico di Treviso”.

Ma mentre Muraro si confrontava con gli studenti, la dirigente Antonia Piva e il docente Angelo Visentin, in un altro istituto si scatenava la protesta.

In mattinata i giovani che frequentano l'istituto agrario "Sartor" hanno occupato l'edificio in segno di dissenso di fronte alla condizioni precarie dello stabile.

Gli studenti lamentano lo stato della palestra, fatiscente, e il numero di aule, insufficiente rispetto agli iscritti. I giovani sono infuriati con la Provincia, che sembra essere sorda di fronte alle loro richieste, e hanno annunciato l'occupazione dell'istituto fino a venerdì e l'avvio di una petizione pubblica tra i residenti castellani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Muraro in visita al "Duca" mentre all'agrario infuria la protesta

TrevisoToday è in caricamento