rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Scuole occupate e lezioni sospese in vista dello sciopero di sabato

Gli studenti trevigiani hanno organizzato una tre giorni di occupazione scolastica contro i tagli del governo Monti all'istruzione. E sabato gli insegnanti saranno a Roma per manifestare

Lezioni sospese per tre giorni nelle scuole trevigiane. Gli studenti protestano così contro i tagli del governo Monti al mondo dell'istruzione pubblica.

A fare da apripista gli studenti del liceo artistico statale del capoluogo, che hanno occupato l'istituto e sostituito le regolari lezioni con assemblee. Domani seguiranno le altre scuole e sabato gli insegnanti saranno a Roma per la manifestazione nazionale.

Quella degli studenti trevigiani è una protesta pacifica, senza bandiere politiche, contro i mancati investimenti alla pubblica istruzione, contro gli edifici non a norma, i finanziamenti agli istituti privati e l'aumento dell'orario settimanale agli insegnanti.

Docenti che da settimane hanno bloccato le attività extra scolastiche agli istituti "Duca degli Abruzzi", "Planck" e al "Galilei" di Conegliano e si preparano al corteo del 24 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole occupate e lezioni sospese in vista dello sciopero di sabato

TrevisoToday è in caricamento