rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Tommaso Salsa

Occupazione ex caserma Salsa, 20 attivisti denunciati dal Demanio

A due giorni dall'insediamento del collettivo nell'ex caserma di Treviso arrivano le prime segnalazioni. Sono una ventina i ragazzi denunciati

Sono una ventina i ragazzi del collettivo Ztl finiti nel mirino delle forze dell’ordine e denunciati dal Demanio. Il gruppo, infatti, ha occupato l’ex caserma Salsa sabato mattina intorno alle 8 abbattendo il muro e risistemando tutta l’area.

Si tratta della seconda occupazione in pochissime settimane dopo l’insediamento della giunta Manildo a Treviso. un gesto di rottura con l’amministrazione comunale che stava stilando un bando per l’affidamento di un una casa comune alle associazioni. Ma il collettivo, diversamente dall’occupazione dell’ex Telecom avvenuta poco tempo fa, questa volta sembra resistere: «Non ce ne andremo da qui», dicono i ragazzi.

La giunta starebbe ancora decidendo sul da farsi. Alla scorsa occupazione fu permesso ai ragazzi di rimanere una settimana nell’edificio di via Dandolo. Questa volta, invece, la tensione sembra più alta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione ex caserma Salsa, 20 attivisti denunciati dal Demanio

TrevisoToday è in caricamento