rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Oderzo, cambio al vertice per l'istituto Musicale​ Visentin

Istituto Musicale​ Opitergium Fabrizio e Lydia Visentin: si dimette la presidente Del Monaco. Il Comune nomina il dottor Roberto Stortolani come proprio rappresentante

ODERZO A seguito delle dimissioni della presidente dell’Istituto Musicale​ Opitergium Fabrizio e Lidia Visentin​, Donella Del Monaco, il Comune ha nominato come proprio nuovo rappresentante il dottor Roberto Stortolani. Residente a Castelfranco Veneto, ​diplomato in violino al Conservatorio di Musica "A. Steffani", ​il dottor Stortolani ha coltivato studi universitari in materia musicale e letteraria e vanta una nutrita esperienza giuridico-amministrativa con incarichi, anche direzionali, in istituzioni complesse.

La presidente ​Donella Del Monaco si ​è  dimessa non avendo trovato, con il Consiglio Direttivo, la sintonia necessaria per risolvere alcuni problemi di interpretazione dello Statuto. ​"​Ringrazio Donella D​e​l Monaco per l’importante lavoro che ha svolto aiutando l’Istituto a rendere più corrette e rigorose alcune prassi gestionali - spiega il Sindaco Maria Scardellato -. Mi auguro che il nuovo presidente, che verrà eletto dal Consiglio Direttivo, sappia completare il lavoro impostato dal suo predecessore e sappia anche individuare sistemi di valutazione del livello tecnico e obiettivi di miglioramento da raggiungere. Auguro a tutto l’Istituto una vita associativa intensa, collaborativa e partecipata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo, cambio al vertice per l'istituto Musicale​ Visentin

TrevisoToday è in caricamento