Il camion frena al semaforo, due ruote si sganciano: paura a Rustignè

Il bizzarro incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri lungo la Postumia. Un pneumatico ha attraversato l'incrocio e ha finito la sua corsa in un fosso, l'altro si è schiantato contro la portiera di un'auto

Il camion chje ha perso le ruote a Rustignè

Singolare incidente nella tarda mattinata di ieri, lunedì, a Rustignè di Oderzo, lungo la Postumia al ben noto incrocio teatro in passato di tanti incidenti e destinato a diventare una rotatoria. Un camion ha frenato di colpo, per fermare la sua marcia di fronte al semaforo rosso, e improvvisamente, come due schegge impazzite, due ruote si sono sganciate seguendo l'inerzia del mezzo pesante: un pneumatico finisce contro un'auto che stava superando l'incrocio mentre l'altro è finito in un terreno agricolo dall'altro lato dell'incrocio rispetto al senso di marcia del mezzo pesante. La causa è da ricondurre certamente ad un guasto meccanico agli pneumatici, non fissati evidentemente a dovere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Oderzo che hanno svolto gli accertamenti del caso e raccolto la testimonianza dell'autotrasportatore e dell'automobilista coinvolto in questo assurdo incidente.

«Il camion ha perso tutte e due le ruote posteriori sinistre -racconta Michele Narder titolare del noleggio furgoni "Narder autoveicoli" di Rustignè, non distante da dove è avvenuto l'episodio- arrivando al semaforo e frenando, si sono sganciate e sono passate avanti, una in un campo coltivato, l'altra verso la portiera di un'auto che proveniva da destra e aveva il verde. E' andata bene, perchè le ruote non andavano ad alta velocità, si sono mosse lentamente: quella che è finita nel campo è andava avanti di almeno 200 metri, tra il ciglio della strada ed un furgone fermo allo stop con il semaforo rosso e poi è scesa a sinistra ed è andata giù, l'altra ha preso la macchina in pieno».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ssss-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento