rotate-mobile
Cronaca Cessalto

Omicidio a Cessalto: uccide la madre, la soffoca col cuscino

Un uomo di 60 anni, Francesco Sgroi, è stato arrestato dai carabinieri domenica sera. L'omicidio è avvenuto all'interno delle mura domestiche

​CESSALTO Mai una lite. Mai niente che potesse anche solo destare qualche sospetto. Domenica sera come tutti i giorni era andato a trovarla, ma questa volta l’ha uccisa. L’ha soffocata con un cuscino ed è uscito di casa. Dovrà rispondere di omicidio volontario Francesco Sgroi, operaio di 60 anni accusato di aver ucciso la madre 90enne, Amelia Zina Castagnotto, domenica sera a Cessalto.

La tragedia familiare si è consumata all’interno delle mura domestiche, in via Isonzo. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri di Conegliano, Sgroi sarebbe arrivato a casa della mamma per accudirla, farle un po’ di compagnia. Intorno alle 21, però, per motivi che al momento non sono del tutto chiari, il 60enne, sposato e incensurato, ha perso il controllo. Forse all’apice di una lite, questo ancora rimane un mistero. L’ha soffocata con un cuscino, premendolo finchè non ha smesso di respirare, e poi se n’è andato.

È uscito di casa e ha cominciato a vagare all’esterno, in evidente stato di choc. Sono stati alcuni familiari, anche loro probabilmente andati a trovare l’anziana, a lanciare l’allarme. I parenti hanno riferito ai carabinieri di averlo visto disorientato, diverso dal solito. Probabilmente Sgroi ha pronunciato qualche parola che li ha fatti preoccupare. Quando i militari sono arrivati hanno fatto la tragica scoperta. La 90enne era stesa a letto e ormai non c’era più niente da fare. Il presunto assassino, a quel punto, è stato arrestato e portato in caserma. Martedì mattina comparirà davanti al gip per l’udienza di convalida. L’accusa nei suoi confronti è di omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Cessalto: uccide la madre, la soffoca col cuscino

TrevisoToday è in caricamento