rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Tresca con una minorenne, operaio denunciato per sottrazione di minore

Un 37enne di Sassuolo aveva conosciuto una 15enne di Castelfranco Veneto in chat e la aveva aiutata più volte a scappare di casa, portandola a casa sua, nel Modenese

CASTELFRANCO VENETO - Un amore nato tra una chat e l'altra è sfociato in una denuncia per sottrazione di minore. Protagonisti della vicenda riportata dalla Tribuna di Treviso una 15enne di Castefranco Veneto e un operaio 37enne di Sassuolo (MO), entrambi di origini ucraini.

I due si erano conosciuti tramite Internet e presto le loro chat si erano trasformate in una strana relazione, tanto che le chiacchierate in chat non bastavano più. Per questo l'operaio avrebbe aiutato per ben due volte la minorenne a fuggire di casa, ospitandola nella sua abitazione.

La tresca è venuta a galla a febbraio, in occasione della prima fuga d'amore. La madre della giovane, non vedendola tornare a casa, aveva chiamato i carabinieri, pensando già al peggio. Seguendo subito la pista dei social network i militari erano presto risaliti alla relazione con il 37enne e, grazie alla collaborazione dei colleghi modenesi, avevano rintracciato la ragazzina a casa dell'uomo.

Ne sono seguiti degli approfondimenti per chiarire il rapporto tra i due connazionali, ma la presenza dei carabinieri non hanno intimorito i due "innamorati", che a fine aprile hanno messo in atto una seconda fuga.

Riportata a casa nuovamente la 15enne i militari hanno scoperto che questa non si muoveva da sola, bensì era l'operaio a guidare fino alla Marca per venirla a prendere, sebbene avesse dichiarato di non sapere che fosse minorenne. Il 37enne è stato allora denunciato per sottrazione di minore mentre la ragazzina è stata spedita in Ucraina dalla madre, per non farla più cadere in tentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tresca con una minorenne, operaio denunciato per sottrazione di minore

TrevisoToday è in caricamento