rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volpago del Montello

Tutti 10 in pagella per Ludovica Visentin, morta di cancro a 16 anni

Al liceo Canova di Treviso una speciale promozione con il massimo dei voti per Ludovica Visentin, giovane di Volpago del Montello vinta da un tumore a soli 16 anni lo scorso 23 maggio

VOLPAGO DEL MONTELLO Una speciale pagella "ad honorem" per una ragazza simbolo di tenacia e forza contro una malattia che purtroppo non si è riusciti a sconfiggere. Al liceo Canova di Treviso una promozione che risplende di tutti 10 per Ludovica Visentin, giovane di Volpago del Montello vinta da un tumore a soli 16 anni. Un saluto speciale ad una studentessa brillante, secondo la preside del Liceo Canova - come riporta l'articolo de "la tribuna" .

Ludovica era stata premiata anche dal presidente Mattarella per la sua lotta. Quattro anni fa, quando si manifestò un terribile male, i medici furono costretti ad amputarle una gamba. Una battaglia che si è conclusa tragicamenteil 23 maggio scorso al "Cro" di Aviano, dove Ludovica era ricoverata, ma da dove seguiva "virtualmente" le lezioni del suo liceo "Canova", attraverso delle videoconferenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti 10 in pagella per Ludovica Visentin, morta di cancro a 16 anni

TrevisoToday è in caricamento