rotate-mobile
Cronaca Cavaso del Tomba / Via S. Antonio, 4

NONNI 2.0 Una pagina Facebook per gli ospiti della casa di riposo

Nasce la pagina per gli ospiti della casa di riposo di Cavaso del Tomba, un progetto che cercherà di far interagire gli anziani con le famiglie

Una pagina di Facebook per gli ospiti di una casa di riposo trevigiana che possono così comunicare con le rispettive famiglie e contemporaneamente offrire un momento di svago alternativo. L'iniziativa, che parte sabato, si chiama '”Nonni 2.0” e a proporla è la Casa di Soggiorno Giacomo e Alberto Binotto di Cavaso del Tomba che ha scelto di avviare un progetto che punta sull'innovazione in un settore tendenzialmente molto tradizionale, volendo così stimolare l'interazione tra ospiti e famigliari.

Dati per fondamentali i servizi di assistenza socio-sanitaria si è scelto di puntare anche su strade alternative di intrattenimento degli ospiti e di incentivo dell'interazione con i famigliari, nipoti in particolare, con l'intento di mettere in primo piano la persona, rendendola il motore attorno cui ruota l'intera struttura. La casa, con il supporto dell'agenzia Digital Action-Ideeuropee di Treviso, ha messo a punto l' iniziativa che prevede un periodo di formazione per gli ospiti: ogni sabato verrò illustrato cosa può servire Facebook e quali sono le opportunità di relazione. Ovviamente l'obiettivo non è infondere la padronanza del social, ma trasmetterne le potenzialità. Il personale della Casa si occuperà di assistere gli anziani mostrando loro quotidianamente la pagina evidenziando eventuali interazioni, messaggi, post o fotografie. Sarà anche l'occasione per risposte, commenti o inserimento di contenuti. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NONNI 2.0 Una pagina Facebook per gli ospiti della casa di riposo

TrevisoToday è in caricamento