rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pieve di Soligo

Ronde su Facebook: nasce la pagina "Sorvegliamo Pieve H24"

Il consigliere Alberto Villanova lancia la pagina Facebook per mandare segnalazioni su sospetti, furti, tentativi di scasso oppure truffe

PIEVE DI SOLIGO — La sicurezza viaggia su Facebook. A Pieve di Soligo nasce la pagina “Sorvegliamo Pieve H24” sul social network, che consente agli utenti di inviare segnalazioni in tempo reale, foto, qualsiasi presenza sospetta che riguardi il paese e la sua sicurezza.

La pagina nasce come tentativo di aiutarsi tra concittadini, questo scrivono gli amministratori del profilo su Facebook. “Una pagina per la sicurezza a Pieve che invita a “segnalare furti, tentativi di scasso falsi operatori, tentativi di truffa”. Simile a “Chiediamo più sicurezza per il territorio”, un gruppo su Facebook che si occupa della zona di Trevignano principalmente.

Promotore dell’iniziativa è il consigliere comunale di opposizione Alberto Villanova, che ha lanciato “Sorvegliamo Pieve”: “Basta segnalare in bacheca indicando ora e via se si subisce un furto, se qualcuno tenta di entrare in casa, se si vedono movimenti sospetti o se qualche falso operatore di acqua – luce – gas cerca di truffare. Ogni segnalazione – chiude Villanova – potrebbe evitare ad altri pievigini di finire vittime di questi banditi”. Un metodo, quello delle segnalazioni online, già radicato nel Veneziano. Negli ultimi mesi, infatti, in provincia di Venezia, sono cresciute le aperture di profili su Facebbok relativa alla sicurezza dei territori. Dal "Comitato Sos Mestre" al gruppo San Donà + sicura, Jesolo + sicura, e via dicendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronde su Facebook: nasce la pagina "Sorvegliamo Pieve H24"

TrevisoToday è in caricamento