rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Asolo / Piazza Fantinel

A Pagnano d'Asolo inaugurato il nuovo Centro Anziani che verrà gestito dall'Auser

Situata in Piazza Fantinel, la struttura si sviluppa in un unico piano e in passato era utilizzata dal locale Gruppo Alpini. Molto soddisfatto il sindaco Mauro Migliorini

ASOLO E' stato inaugurato alle 10 di sabato il nuovo Centro Anziani a Pagnano d'Asolo in Piazza Fantinel, un centro che verrà gestito dal Circolo Auser di Asolo. La struttura, che si sviluppa in un unico piano, era utilizzata dal locale Gruppo Alpini sino a qualche anno fa e necessitava di alcuni interventi di miglioria. Nel corso del 2016 l'Amministrazione Comunale ha così provveduto ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria del fabbricato, intervenendo in particolare nel rifacimento ed isolamento del tetto.

L'Auser, raccogliendo diversi contributi da privati, ditte, aziende, Centro Servizi Volontariato di Treviso e Associazioni (in particolare dal Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa), ha eseguito diversi lavori di adattamento dei locali interni, ricavando un'area bar, ampio salone, servizi igienici adeguati e un'ampia area esterna potrà essere dedicata a piccole manifestazioni, eventi collettivi e spettacoli vari. Il sindaco Mauro Migliorini e l'Assessore alle Politiche di Comunità, Rosy Silvestrini, si dichiarano soddisfatti per la nuova destinazione di una struttura pubblica: "Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto, per la qualità degli spazi ricavati adeguati alle esigenze degli anziani”.

Il Presidente del Centro Anziani 'Casa Nostra', Silvano Milan, sottolinea come “la sinergia tra volontariato, pubblica Amministrazione e imprese locali, è un concreto esempio di collaborazione virtuosa su temi di rilevanza sociale”. Il Circolo Auser di Asolo, partito pochi anni fa con 20 soci, ora ne conta più di quaranta. L'auspicio è di accogliere tutte le persone che vogliono passare qualche ora in buona compagnia, fuori dalle mura di casa, aumentando i giorni di apertura.

21741850_1869570209721553_1143246924_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pagnano d'Asolo inaugurato il nuovo Centro Anziani che verrà gestito dall'Auser

TrevisoToday è in caricamento