rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pieve di Soligo

«Palazzo Vaccari a Pieve. È arrivato l’ok della Sovrintendenza»

Il sindaco di Pieve di Soligo Fabio Sforza: «L’iter è partito, ben presto il Municipio di Pieve di Soligo riavrà la sua sede naturale»

PIEVE DI SOLIGO - L’atteso “ok” è finalmente arrivato sul tavolo del sindaco di Pieve di Soligo, Fabio Sforza: il progetto presentato dal Comune per il ripristino di Palazzo Vaccari ha avuto l’approvazione della Sovrintendenza ai Beni Architettonici e Culturali di Venezia.

La soddisfazione è palpabile: «Dopo lunghe peripezie, finalmente ci siamo – ha commentato il primo cittadino pievigino - . La Sovrintendenza ha approvato il progetto che avevamo presentato, per il restauro di Palazzo Vaccari. A questo punto, l’iter affinché la sede municipale torni in quella che è la sua sede naturale, nel cuore del paese, è partito:  ben presto i cantieri per i lavoripotranno essere aperti».

«Abbiamo già dato il via per l’affidamento del progetto definitivo a professionisti della zona - ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gino Lucchetta - . Una volta scelto l’incaricato, si procederà con l’appalto dei lavori ad una impresa per il restauro dell’intero complesso, seguendo le prescrizioni indicate dalla Sovrintendenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Palazzo Vaccari a Pieve. È arrivato l’ok della Sovrintendenza»

TrevisoToday è in caricamento