rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Pioggia e temporali: il maltempo cancella il Palio dei Mezzadri a Ponzano Veneto

A malincuore sindaco e organizzatori hanno dovuto arrendersi al maltempo. Annullata la giornata conclusiva dello storico palio di Ponzano, si farà però la lotteria di beneficenza

PONZANO VENETO A causa della forte ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito il Comune di Ponzano Veneto, la maggioranza delle Contrade partecipanti ha deciso, di comune accordo, di annullare l'ultima giornata del tradizionale Palio dei Mezzadri.

La sofferta decisione è stata presa intorno alle ore 15.30 di domenica. Fino all'ultimo momento infatti gli organizzatori e l'amministrazione comunale di Ponzano avevano provato ad aspettare, sperando che il maltempo concedesse una tregua. Così non è stato purtroppo e allora, per garantire la sicurezza di atleti e partecipanti, il palio domenicale è stato annullato. Alle 15,30 avrebbe dovuto esserci la sfilata storica delle contrade con i costumi rurali, mentre dalle 16 in avanti avrebbe dovuto svolgersi il vero e proprio Palio dei Mezzadri con l'antico giro della Marchesa. Una tradizione storica, giunta quest'anno alla sua ventottesima edizione. Non è stata annullata invece l'estrazione della lotteria di beneficenza che si terrà oggi alle ore 21.30. Per il palio e la sfilata tradizionale l'appuntamento passa direttamente alla prossima edizione, sperando in un fine settimana con un tempo un po' più clemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e temporali: il maltempo cancella il Palio dei Mezzadri a Ponzano Veneto

TrevisoToday è in caricamento