rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Mogliano, Bonisiolo per la prima volta si aggiudica il palio dei quartieri

La frazionesi è presentata con una squadra ben determinata, formata dai residenti nel quartiere, compresi gli ospiti della comunità di accoglienza gestita dalla cooperativa Codex

MOGLIANO VENETO E’ stato Bonisiolo ad aggiudicarsi, per la prima volta da quando è stato istituito, il Palio dei Quartieri di Mogliano Veneto. Il gonfalone della città di Mogliano Veneto, al termine della tenzone, domenica scorsa, è passato dalle mani del Quartiere Ovest, vincitore nel 2016, ai rappresentanti di Bonisiolo che lo custodiranno fino alla prossima edizione. La manifestazione, organizzata dalle Associazioni di quartiere moglianesi, era iniziata il 28 settembre con la tradizionale cena medievale, con oltre cento partecipanti, in collaborazione con la Fiera del Rosario.

Domenica (1 ottobre) la chiusura con la sfilata dei figuranti nelle vie cittadine, il saluto della Badessa, l’esibizione degli sbandieratori di Feltre e con i giochi del Palio, nel prato dell’oratorio Don Bosco. Bonisiolo, una delle più piccole frazioni moglianesi, si è presentata con una squadra ben determinata, formata dai residenti nel quartiere, compresi gli ospiti della comunità di accoglienza gestita dalla cooperativa Codex che partecipano volontariamente alle molte attività curate dall’Associazione di quartiere.

ComuneMogliano-la-squadra-di-Bonisiolo-vince-Palio-Quartieri-fotoGrazianoPiovesan-LD-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, Bonisiolo per la prima volta si aggiudica il palio dei quartieri

TrevisoToday è in caricamento