rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Festeggiano la vittoria nel palio in cimitero: "Cosa vi siete persi"

La goliardata dei ragazzi della contrada della Pieve che domenica scorsa ha conquistato il palio del Mercato Vecchio di Montebelluna. Pioggia di insulti e dietrofront: "Chiediamo umilmente scusa"

MONTEBELLUNA Per festeggiare la vittoria nel palio del Vecchio Mercato di Montebelluna, conquistata domenica scorsa, i componenti della squadre della Pieve hanno pensato bene di festeggiare con una foto tra il goliardico e il grottesco: si sono fatti immortalare, in cimitero, con uno striscione con su scritto "Cosa vi siete persi". Le reazioni a quell'immagine che rapidamente è diventata virale su Facebook è stata di sdegno e rabbia. Non potevano certo immaginare che la trovata scatenasse un vespaio ma così fatalmente è stato.

Lunedì sera, in piena bufera, ecco il dietrofront dei giovani. "In nome di tutti i componenti della squadra -hanno scritto su Facebook- vi chiediamo umilmente scusa. L'immagine postata, nata dopo una vittoria tanto sognata quanto insperata per noi e per chi ci segue, aveva un intento meramente goliardico , teso a onorare coloro che negli anni passati hanno partecipato per rendere grande la Pieve e che oggi non sono più tra noi. Tuttavia, rimane indubbio che possa avere urtato la sensibilità di molti di voi. Chiediamo ancora umilmente scusa. I ragazzi del Centro La Pieve".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiano la vittoria nel palio in cimitero: "Cosa vi siete persi"

TrevisoToday è in caricamento