rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Muore nel sonno, da anni era in sedia a rotelle per un incidente

Paolo Zamperin era stato travolto in bici da un'auto a 12 anni. Martedì alle 4 la madre lo ha trovato senza vita nel suo letto a Castelfranco

CASTELFRANCO - La madre lo ha trovato steso sul suo letto, senza vita. Un dolore immenso per la perdita di quel figlio che ne aveva passate tante. In sedia a rotelle dall'età di 12 anni, a seguito di un incidente stradale e di tante complicazioni seguite a quel tragico giorno. La morte di Paolo Zamperin, 37enne e residente a Castelfranco, è avvenuta, come riporta Il Gazzettino, intorno alle 4 del mattino di martedì.

Tutto era cominciato quando Paolo era poco più che un bambino. Era in bici, quando è stato travolto da un'auto, riportando un pericoloso trauma cranico. In ospedale, durante l'operazione chirurgica, i medici gli avrebbero somministrato un farmaco senza test preliminari, scoprendo solo dopo che il ragazzino era allergico a quel principio attivo. Un'emorragia, poi una febbre che non accennava a scomparire. Da una serie di controlli, si sarebbe poi venuto a scoprire che il problema non era il farmaco: il giovane avrebbe avuto un rene più piccolo dell'altro dalla nascita.

Dopo l'incidente stradale, Paolo era stato condannato ad una semiparalisi, senza poter parlare. 16 interventi, anche al cervello, ma le speranze si persero quando i medici furono costretti a rimuovere il rene. la famiglia lo ha accudito fino all'ultimo. Martedì alle 16.30 i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore nel sonno, da anni era in sedia a rotelle per un incidente

TrevisoToday è in caricamento