rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borso del Grappa

Parapendio precipita da 800metri a Borso del Grappa: illeso il pilota

Un cittadino 60enne svizzero è precipitato con il suo parapendio su un bosco a Borso del Grappa nella giornata di lunedì. Pilota rimasto illeso

BORSO DEL GRAPPA - Nella Marca trevigiana non si fermano gli incidenti di volo con il parapendio. Nella giornata di lunedì infatti, verso le ore 13.30, un parapendista è precipitato su una zona boscosa nei pressi di Borso del Grappa, in località Prati di Borso.

Protagonista suo malgrado della vicenda è un 60enne cittadino svizzero, in volo a 800metri sul campo pratica della zona e improvvisamente caduto su alcuni alberi sottostanti con il suo parapendio di colore arancione, rimanendo incredibilmente miracolato. L'allarme è scattato subito dopo grazie ad un residente del posto che ha subito chiamato le forze dell'ordine, preoccupato per lo schianto a cui aveva appena assistito.

Sul posto sono quindi giunti in breve tempo sia il Soccorso Alpino di Belluno con tre uomini, sia l'elisoccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Fortunatamente però, all'arrivo dei soccorsi l'uomo era già sceso a terra autonomamente e quasi illeso: per lui solo alcune escoriazioni curate poco dopo da un'ambulanza del Suem 118. Successivamente, viste le buone condizioni del pilota, lo stesso è stato riaccompagnato alla zona di ritrovo al campo base. Ancora da valutare le cause dell'impatto: forse un errore umano in fase di atterraggio o un problema alla vela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapendio precipita da 800metri a Borso del Grappa: illeso il pilota

TrevisoToday è in caricamento