rotate-mobile
Cronaca

Una tonnellata di hashish sequestrata, arrestati due autotrasportatori

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori sono stati loro a importare lo stupefacente. Si tratta di un catanese di 58 anni e di un bassanese di 56, ora in cella a Treviso: sono stati fermato dalla polizia di Treviso in autostrada mentre erano in autogrill

PALERMO Dopo il sequestro di mille chili di hashish a Partinico scattano altri due arresti. Gli agenti della polizia hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale su richiesta della Procura, nei confronti del 58enne catanese Antonino Palumbo e il 56enne di Bassano del Grappa Sergio Compostella. Sono accusati in concorso del reato di trasporto di stupefacente aggravato dall’ingente quantità. Entrambi sono stati fermato e arrestati dagli agenti della squadra mobile di Treviso in un autogrill, lungo l'autostrada.

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile palermitana sarebbero stati loro due a importare in Sicilia una tonnellata di hashish che venne sequestrata a fine giugno. I militari del Gico delle fiamme gialle, a seguito di una soffiata e dopo una lunga attività di osservazione, sono entrati in azione bloccando e arrestando il 52enne Giovanni Vitale, che si trovava alla guida di un furgone Fiat Ducato sul quale sono stati trovati 25 sacchi di juta pieni di stupefacente.

A quel punto gli agenti della Mobile si sono messi sulle tracce di chi aveva consegnato quella grossa partita di droga a Partinico, costituita da panetti marchiati con la scritta "Sky 1". Palumbo e Compostella, provenienti da direzioni diverse, sono stati visti in un autogrill dove si erano fermati per prendere un caffè insieme. Informata l’autorità giudiziaria i poliziotti, con il supporto dei colleghi di Padova e Treviso, hanno atteso che il gip firmasse l’ordinanza con cui i due sono stati rinchiusi nel carcere di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tonnellata di hashish sequestrata, arrestati due autotrasportatori

TrevisoToday è in caricamento