rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave

Usa per anni il pass del padre morto, scoperto falso invalido

Fermato a Jesolo un 48enne di Maserada. Ha detto di avere problemi al cuore e che ci sarebbe voluto troppo tempo per ottenerne uno

MASERADA SUL PIAVE Una coppia di agenti della Polizia Locale durante un pattugliamento in borghese nel parcheggio di piazza Brescia, a Jesolo, domenica pomeriggio ha notato un suv Range Rover lasciare l’auto nel posto disabili.  Gli agenti hanno visto un uomo ed una donna scendere dall'auto ed allontanarsi senza apparenti problemi fisici di deambulazione.

Insospettiti, i vigili, dopo essersi qualificati, hanno chiesto di visionare nel dettaglio il contrassegno per disabili verificando che era intestato al padre dell'uomo fermato, di anni 48 residente a Maserada sul Piave. Da accertamenti più approfonditi è emerso che il titolare del contrassegno, rilasciato dal comune di Venezia nel 2009, era deceduto da un paio di anni.

A questo punto gli agenti hanno provveduto a sanzionare il trevigiano per uso improprio del contrassegno per disabili, nonchè per sosta sul relativo spazio, per complessivi 170 euro e decurtazione di 4 punti dalla patente. L'uomo si è giustificato dicendo che ha problemi di cuore e che ci voleva troppo tempo per ottenere un contrassegno a suo nome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa per anni il pass del padre morto, scoperto falso invalido

TrevisoToday è in caricamento