rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casale sul Sile / Via Nuova Trevigiana Casale

Non riesce a prendere la patente e se la fabbrica: denunciato

Un 21enne di Casale sul Sile è stato denunciato dai Carabinieri: da due anni guidava con una patente fabbricata in casa perché non era riuscito a conseguire quella vera

Non era riuscito a prendere la patente di guida e ha pensato bene di fabbricarsela da sé in casa. Protagonista un 21enne di Casale sul Sile, che è anche riuscito a guidare per due anni senza subire controlli da parte delle Forze dell'ordine.

La copia però era fatta male: il giovane aveva stampato col computer i due lati della patente sulla carta, poi ritagliata e incollata su di un pezzo di plastica. E pure sbagliando il suo luogo di nascita.

A dire la verità il giovane si era iscritto alla scuola guida del suo paese, ma poi aveva desistito perché troppo difficile. Tutto era andato bene, fino a qualche giorno fa, quando viaggiava in via Nuova Trevigiana sulla sua Fiat Punto ed è stato fermato dai Carabinieri.

I militari hanno visto subito che qualcosa non andava sul documento di guida e hanno notato le incongruenze. Alle prime richieste di chiarimenti il giovane ha ammesso che la patente non l'aveva mai presa. Per lui una denuncia per falso materiale e guida senza specifica licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non riesce a prendere la patente e se la fabbrica: denunciato

TrevisoToday è in caricamento