rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pederobba

Pizzicato a rubare in un negozio cinese, arrestato un 37enne

L'uomo ha strattonato la titolare che lo aveva scoperto e cercava di trattenerlo. Intervengono i carabinieri di Pederobba e gli stringono le manette ai polsi

PEDEROBBA Ieri mattina i carabinieri di Pederobba hanno arrestato il 37enne F.E., pregiudicato e residente a Cison di Valmarino, per una rapina impropria nei confronti della titolare del negozio di abbigliamento e casalinghi “Ellen F. Market di Quan Ribo”  in via Feltrina di Pederobba.

Intorno alle ore 11.00 l'uomo si è recato presso il negozio, portando una borsa di colore a tracolla, ee ha cominciato ad aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto. La moglie del titolare, YU Manjun, 47enne cittadina cinese, avendo notato l’atteggiamento del cliente, ha iniziato ad osservarlo per evitare che rubasse qualcosa. Infatti dopo qualche minuto la donna ha notato che il 37enne, con mossa fulminea, infilava nella sua borsa alcune confezioni di materiale elettrico. Giunto alla cassa, l’uomo esibiva soltanto una confezione di lampadine alogene, ma alla richiesta della negoziante, di pagare anche l’altra merce che aveva riposto nella borsa, ha buttato sul banco la confezione di lampadine e ha velocemente guadagnato l’uscita. A questo punto la donna lo ha seguito fino al parcheggio e, reclamando la merce che aveva sottratto, ha tentato di bloccare il ladro, il quale, però, l'ha strattonata energicamente per divincolarsi e fuggire via. Soltanto l’intervento del marito, il 50enne Quan Ribo, e di due giovani che si trovavano nelle vicinanze, ha indotto il malfattore a desistere dal suo intento. Dopo qualche istante sono giunti sul posto i carabinieri di Pederobba, che perquisendo la borsa del 37enne, hanno ritrovato altre tre confezioni di lampade, per un valore di 20 euro.

A questo punto il soggetto veniva condotto in caserma e dichiarato in arresto per rapina impropria, dopodiché veniva trattenuto nelle camere di sicurezza di questa Compagnia, a disposizione del P.M. – Dr. De Bortoli, in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato questa mattina presso il Tribunale di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicato a rubare in un negozio cinese, arrestato un 37enne

TrevisoToday è in caricamento