rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Bimba annegata nel Monticano, riduzione di pena per la madre

La corte d'appello di Venezia ha deciso ridimensionare a due anni e mezzo gli anni do carcere per Simone Moreira, accusata della morte della figlia, Giuliana Favaro, avvenuta nel 2009 a Oderzo

E' stata ridimensionata a due anni e mezzo dai giudici della corte d'appello di Venezia la pena detentiva a carico di Simone Moreira, la donna brasiliana di 26 anni accusata per la morte della figlia di tre anni, Giuliana Favaro, la notte del 2 settembre del 2009.

La piccola fu ripescata priva di vita dalle acque del fiume Monticano, a Oderzo, e la madre accusata di omicidio volontario (in sostanza di aver gettato volontariamente la figlia nel corso d'acqua) fu condannata in primo grado, il 20 dicembre del 2011, per abbandono di minore, reato aggravato dalla morte della bimba e per il fatto che la responsabilità dell'evento è attribuita ad un genitore, alla pena detentiva di 10 anni.

Oggi i giudici d'appello, pur a fronte della richiesta di condanna all'ergastolo da parte della Procura generale, hanno riconosciuto l'imputata colpevole del solo reato di omicidio colposo.

Moreira aveva sempre sostenuto di aver perso di vista la piccola durante una passeggiata e di averla cercata inutilmente, fino al momento di decidere di chiamare aiuto. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba annegata nel Monticano, riduzione di pena per la madre

TrevisoToday è in caricamento