rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Permasteelisa, FIOM CGIL: “Raggiunta l’intesa per una nuova stagione contrattuale”

Enrico Botter, segretario generale FIOM CGIL di Treviso: “Portiamo a casa un risultato positivo sul fronte del salario e del welfare aziendale. Superato lo stallo con l'azienda"

VITTORIO VENETO Accordo raggiunto tra Sindacati e Azienda. 600 euro di premio di risultato variabile e 500 euro di quota salariale welfare-flexible benefits: questi i punti principali dell’intesa ponte che coinvolgerà i circa 800 dipendenti della Permasteelisa Spa di Vittorio Veneto. A darne notizia è la FIOM CGIL di Treviso che sottolinea “come tale risultato permetterà il riavvio delle relazioni industriale finora in stallo e dare l’avvio a una nuova stagione contrattuale per la definizione di un nuovo contratto aziendale”. Afferma Enrico Botter, segretario generale FIOM CGIL Treviso.

“L’accordo ponte per il 2016 – spiega Botter – prevede un premio di risultato variabile di 600 euro annui per operai e impiegati. A questo si aggiungono altri 500 euro di flexible benefits erogati in buoni spesa, buoni carburante, previdenza complementare e altre forme di welfare aziendale concordate e definite in un percorso condiviso con la RSU. Dopo una fase di stallo tra Permasteelisa, Sindacati e RSU FIOM CGIL e FIM CISL, che a partire dal 2015 aveva visto naufragare le relazioni industriali fino ad arrivare alla mobilitazione del personale, l’accordo, approvato a grandissima maggioranza dall’assemblea dei lavoratori e siglato dall’Azienda lo scorso mercoledì 7 dicembre – continua Botter –, è frutto dell’impegno di tutti e, dando garanzie ai dipendenti sul piano dei diritti e del reddito, permette l’avvio di una nuova stagione di contrattazione per la definizione di un nuovo contratto aziendale all’interno di un percorso costruttivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permasteelisa, FIOM CGIL: “Raggiunta l’intesa per una nuova stagione contrattuale”

TrevisoToday è in caricamento