rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Mogliano, Hemingway e l'amante: pesce d'aprile alla trevigiana

Il Comune di Mogliano Veneto fa il burlone e pubblica sul proprio sito una bufala su Ernest Hemingway, il suo amore per una nobile moglianese e preziose lettere ritrovate

Pesce d'aprile in anticipo, ma non certo banale, quello ideato dal Comune di Mogliano Veneto, che ha scomodato addirittura Ernest Hemingway e tratto in inganno anche la stampa locale.

Gli uffici comunali la domenica sono chiusi, così il pesce moglianese è arrivato di sabato, ovvero ieri. Sul sito del Comune è apparsa la notizia, con tanto di foto ed strafalcioni, del ritrovamento di alcune lettere inedite dello scrittore, che avrebbero testimoniato la sua passione travolgente per una nobildonna della città.

Cornice di quell'amore senza freni sarebbero state le ultime battute della Prima Guerra Mondiale e sarebbe trapelato anche in una versione manoscritta del celeberrimo "Addio alle armi". Ma ulteriori dettagli e la presentazione delle carte sarebbero stati rimandati a data da fissare.

Dal sito del Comune la notizia è rimbalzata sulla carta stampata, con qualche battuta ironica sugli errori di battitura della pagina e attesa per l'esposizione delle lettere.

Ma stamattina, sempre sulla pagina istituzionale di Mogliano, l'entusiasmo è stato smorzato da un paio di ermetiche righe di smentita. Peccato che mancasse la foto di un bel pesce sorridente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, Hemingway e l'amante: pesce d'aprile alla trevigiana

TrevisoToday è in caricamento