rotate-mobile
Cronaca Roncade

“Ho bisogno di soldi per la casa”, e pianta marijuana in giardino

Un 40enne di Roncade aveva 13 piante di droga coltivate nel giardino. A fare la spia, un testimone che ha portato un campione in caserma

“Devo ristrutturare la casa, ho bisogno di arrotondare”. È questa la giustificazione di un 40enne residente a Roncade che ha piantato nel suo giardino delle piante di marijuana. L’uomo, con piccoli precedenti di polizia, ha ben pensato di buttarsi sulla coltivazione illegale di droga per guadagnare qualche soldino in più e permettersi qualche lavoretto in casa, una villetta a schiera. Ma è stato tradito da qualcuno che ha rivelato tutto ai carabinieri, portando addirittura una prova in caserma, un campione della pianta.

CARABINIERI TRAVESTITI DA AGROCOLTORI SCOVANO PIANTAGIONE DI MARIJUANA

Agli accertamenti dei militari si è effettivamente scoperto che in giardino fossero presenti ben tredici piante di marijuana regolarmente irrigate e dell’altezza di circa un metro e 40. L’uomo, un coltivatore presso una cooperativa agricola, ha ammesso di fronte alle forze dell’ordine la proprietà della marijuana, dichiarando che gli servissero per guadagnare. È stato quindi denunciato per produzione e traffico di droga. 

OPERAIO PIANTA MARIJUANA IN UN BOSCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ho bisogno di soldi per la casa”, e pianta marijuana in giardino

TrevisoToday è in caricamento