rotate-mobile
Cronaca Centro

Valorizzazione del centro storico di Treviso: pronto il "progetto piazze"

I lavori in entrambe le piazze saranno pronti per la fine di settembre, previsti per quest'anno anche i lavori di risistemazione della pavimentazione in porfido

TREVISO Sarebbe pronto a decollare il nuovo sistema delle piazze del centro storico. L’assessore ai lavori pubblici del comune di Treviso Ofelio Michielan, in collaborazione con i tecnici del settore, ha definito il cronoprogramma dei lavori dei quadranti di Piazza Rinaldi e Piazza Santa Maria dei Battuti.

“Devo ringraziare prima di tutto la dirigente del settore e gli uffici che lo hanno elaborato – dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan– in base al cronoprogramma i lavori in entrambe le piazze saranno pronti per la fine di settembre. In particolare in Piazza Rinaldi i lavori di rifacimento della piazza sono già stati consegnati e prenderanno avvio a metà del mese di marzo. Inoltre, prima dell’avvio dei lavori, procederemo con la presentazione ufficiale del progetto”.

Del piano di valorizzazione del centro storico e del nuovo sistema delle piazze fanno parte anche gli interventi, previsti per quest’anno, per la risistemazione della pavimentazione in porfido: in modo particolare via Bressa, via Martiri della Libertà, via XX Settembre e piazza Duomo per i quali sono già stanziati nel bilancio 2016 400mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzazione del centro storico di Treviso: pronto il "progetto piazze"

TrevisoToday è in caricamento