rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Scontro in volo tra parapendii: paura e ferite per due piloti sul Monte Grappa

L'incidente è avvenuto nei cieli della frazione di Semonzo, domenica poco dopo mezzogiorno. Due piloti di parapendio, dopo l'impatto, sono rimasti incastrati tra gli alberi

BORSO DEL GRAPPA Attorno alle ore 12.50 di domenica il personale del Suem118 è stato allertato per lo scontro tra due parapendii avvenuto nella zona di Costa della Chiesa, tra il 5° e 6° tornante della strada Generale Giardino sul Monte Grappa.

Fortunatamente il personale del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa stava effettuando un addestramento nelle vicinanze ed è così potuto intervenire in maniera tempestiva dopo aver assistito all'incidente. I soccorritori sono giunti sul posto insieme al Suem di Crespano. I due piloti erano precipitati a causa di un violento impatto con la vegetazione. Uno di loro, un uomo, è riuscito a liberarsi dai vincoli della vela e a scendere autonomamente dagli alberi mentre la seconda, una ragazza tedesca, è rimasta sospesa tra i rami a 4 metri di altezza, molto fuori asse rispetto al tronco delle piante vicine. I soccorritori sono riusciti a mettere in atto una serie di manovre con le corde per ancorarla, facendola scendere in sicurezza. Una volta a terra, J.J., 25 anni, ha lamentato un forte formicolio alle gambe. E' quindi stata calata da un salto di roccia di 5-6 metri assieme al medico fino alla strada, dove l'ambulanza l'ha presa in carico per i controlli del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in volo tra parapendii: paura e ferite per due piloti sul Monte Grappa

TrevisoToday è in caricamento