rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Casa di Ricovero

Pinarello, addio al negozio di abbigliamento: ospiterà i cimeli di Nani e della "Maglia Nera"

"Pinarello Sport", lo storico negozio di abbigliamento della famiglia Pinarello chiude dopo 40 anni di attività. Rimarrà il negozio di vendita biciclette in Piazza del Grano, ma per l'ormai ex attività di abbigliamento si prospetta un futuro da Museo

TREVISO "Pinarello Sport", lo storico negozio di abbigliamento della famiglia Pinarello, in via Casa di Ricovero, chiude dopo 40 anni di attività. Rimarrà il negozio di vendita biciclette in Piazza del Grano, ma per l'ormai ex attività di abbigliamento si prospetta un futuro da Museo. L'idea è quella di un grande spazio espositivo storico della "Maglia nera" - come riporta l'articolo de "La Tribuna di Treviso" - raccogliendo foto e cimeli di una vita del grande Nani Pinarello, scomparso 3 anni fa all'età di 92 anni. Via articoli sportivi e abbigliamento per far spazio ad un vero e proprio "Museo Pinarello", che vuol dire storia del giro d'Italia e della bicicletta a 360 gradi, scoprendo anche alcune storie della vita privata di Nani. 

"Non è affatto una chiusura di attività, perchè il mercato della bicicletta sta tirando come non mai -  afferma Fausto Pinarello - rimarrà il magazzino e l'officina ma spariranno gli articoli sportivi per concentrarci sulle bicilette."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinarello, addio al negozio di abbigliamento: ospiterà i cimeli di Nani e della "Maglia Nera"

TrevisoToday è in caricamento