rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pederobba

Causa un incidente e scappa: ragazza di 28 anni denunciata

La giovane il 5 ottobre aveva provocato uno schianto a Pederobba. I carabinieri si sono rivolti alla casa madre della Mercedes

PEDEROBBA — Ha tagliato la strada a un’auto provocando un incidente. Due le persone che erano rimaste ferite. Ma lei, che si trovava al volante di una Mercedes, subito dopo lo schianto aveva premuto l’acceleratore facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei carabinieri hanno però permesso di rintracciare quel pirata della strada fuggito pochi istanti dopo l’incidente. Si tratta di F.M., una ragazza di 28 anni residente a Pederobba, rintracciata dai militari e denunciata per fuga in caso di incidente stradale con feriti e omissione di soccorso e lesioni personali colpose gravi plurime.

Era il 5 ottobre scorso, all’una di notte, quando una pattuglia dell’aliquota radiomobile dei carabinieri era intervenuta lungo la Feltrina, a Pederobba, per uno schianto con feriti. Sul posto si trovavano, però, solo i tre occupanti di una Peugeot 206 in pessime condizioni a causa dell’urto. I testimoni avevano riferito che la conducente di una Mercedes classe A o B di colore bianco, dopo aver tagliato la strada al loro veicolo non si era fermata. Le indagini, al momento, non potevano contare su molti elementi utili per individuare l’auto pirata, ma è stata decisiva l’intuizione di un carabiniere che analizzando i pezzi dei cocci di lamiera rimasti sul luogo dell’incidente ha fatto richiesta alla casa madre della Mercedes chiedendo precisamente chi e dove avesse fatto richieste di sostituzione di quei pezzi.

L’intuizione è stata determinante perché si è potuto accertare che in un’officina di Follina, ben distante dal luogo di residente della ragazza, era in riparazione la Mercedes classe B bianca. Il gestore dell’officina, ha dichiarato di aver recuperato dalla Merceder dei cocci di lamiera appartenenti verosimilmente alla carrozzeria di una Peugeot 2016. È così che l’intestataria del veicolo, 28 anni, che fino a quel momento non era andata a costituirsi, è stata denunciata. Per lei anche una denuncia per lesioni in quanto due degli occupanti della Peugeot erano rimasti feriti. Sottoposti ad accertamenti all’ospedale, erano stati dimessi con prognosi di due e trenta giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente e scappa: ragazza di 28 anni denunciata

TrevisoToday è in caricamento