rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Cercavano lavoratori in nero, trovano pistole e passamontagna

Durante un'ispezione in un laboratorio tessile di Caerano San Marco, oltre a un dipendente in nero, i Carabinieri hanno trovato anche armi e passamontagna. Sono in corso ulteriori accertamenti

I Carabinieri di Montebelluna erano a caccia di lavoratori irregolari, in un laboratorio tessile di Caerano San Marco, e invece hanno trovato armi e passamontagna.

Venerdì pomeriggio i militari stavano effettuando un controllo nell'attività gestita da alcuni cinesi, insieme agli uomini dell'Ispettorato del lavoro di Treviso. All'interno dei locali hanno effettivamente trovato un operaio in nero, motivo per cui hanno sospeso l'attività e multato i gestori per 1.500 euro.

I Carabinieri hanno proseguito l'ispezione nel caseggiato limitrofo al laboratorio, anch'esso legato ai cinesi e dismesso da circa un anno. E qui hanno avuto la sorpresa. Cinque passamontagna, una pistola semiautomatica calibro 7.62 e unq "air-soft" senza tappo rosso, 134 cartucce e due coltelli con lame da 22 e 26 centimetri, guanti in lattice e di cotone.

Il materiale è stato sequestrato e il ritrovamento segnalato alla Magistratura. Ulteriori accertamenti sono in corso sui titolari del laboratorio e sulle armi rinvenute, che sono state inviate al Ris di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercavano lavoratori in nero, trovano pistole e passamontagna

TrevisoToday è in caricamento