rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Paese / Via Treforni

Premiazioni alle 4 di notte col megafono: la gara di agility a Paese finisce in polemica

Troppo caldo domenica pomeriggio per far gareggiare i cagnolini arrivati, ecco allora che la kermesse viene spostata alla sera, ma il chiasso disturba i residenti

PAESE Un'intera nottata ad occhi sbarrati e con il suono di un megafono sotto casa alle 4 del mattino. Ecco quanto hanno dovuto affrontare i residenti della zona intorno a via Treforni di Paese nella notte tra sabato e domenica. Impossibile infatti far gareggiare i cani durante il pomeriggio, per la manifestazione "Jumping The Night" organizzata dall'associazione "Il Cagnolino Rampante" con l'ENCI, e allora ecco che la kermesse viene stata spostata a tarda serata. Il problema reale però è stato che lo speaker dell'evento ha pensato bene di movimentare le premiazioni chiamando i vincitori con il megafono, tanto che più di qualcuno se ne è lamentato sulla pagina Facebook "Sei di Paese se...".

"Pur non avendo niente contro gli animali - scrive Luca - ritengo che fare le premiazioni di una gara notturna accendendo i megafoni a squarciagola alle 4.40 del mattino, come fossero le cinque di pomeriggio, sia da imbecilli, fatevi vedere da uno veramente bravo ne avete bisogno", mentre Luana scrive: "Pure io ho sentito, subito ho pensato fosse qualcuno con la televisione accesa a tutto volume che si stava guardando una gara". O ancora Stefano che commenta: "Diciamo che la logica vorrebbe questo: chi era presente alla manifestazione si sarà trovato nelle immediate vicinanze del sito ove le stesse avranno avuto luogo e quindi, salvo la presenza di portatori di deficit uditivo, i presenti e/o partecipanti non avrebbero dovuto avere necessità di eccessiva profusione di decibel per seguire le cronache del caso mentre chi non era presente all'evento, a quell'ora era con ogni probabilità a letto e con altrettanta probabilità non gliene importava nulla di quanto stava accadendo altrove". Infine interviene Massimo: "Da denuncia. A quell'ora certe cose non sono permesse. Che piacciano o meno i cani ci vuole rispetto. Se qualcuno chiamava i carabinieri quel signore col megafono sicuramente non la passava liscia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazioni alle 4 di notte col megafono: la gara di agility a Paese finisce in polemica

TrevisoToday è in caricamento