rotate-mobile
Cronaca

Cade nel vuoto mentre insegue un ladro, ferito un poliziotto

In ospedale un agente della polizia di Treviso dopo che ha cercato di bloccare un bandito nella notte al Famila di Sant'Antonino

TREVISO Mentre inseguiva il ladro è caduto nel vuoto, facendo un volo di alcuni metri. È rimasto ferito ed è stato ricoverato all’ospedale un agente di polizia mentre cercava di bloccare un bandito lunedì notte al supermercato Famila di Sant’Antonino. “All’agente ferito i miei auguri di una pronta guarigione. Nel pomeriggio abbiamo avuto rassicurazioni dai colleghi sulle sue condizioni – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo in merito all'incidente -  Da parte mia un sincero ringraziamento per il servizio che ogni giorno le forze dell’ordine rendono alla città e ai cittadini”.

“Proprio grazie agli agenti della nostra polizia locale e alla collaborazione della polizia di Stato che a Treviso prenderà il via il controllo del vicinato un importante strumento di prevenzione, insieme ai  sistemi videosorveglianza, e ai controlli, contro la criminalità. La sicurezza urbana è un bene comune e ogni cittadino ha il diritto dovere di condividere e concorrere al suo mantenimento. E’ questo un fatto culturale importante sul quale è importante lavorare”. Il malvivente, insieme ai due complici, è riuscito a dileguarsi.

La banda non è riuscita a mettere a segno il furto, interrotta dall’arrivo della polizia.  Il sindaco nel frattempo torna a chiedere tempi più celeri in Parlamento per l’approvazione del nuovo ddl sicurezza che prevede di dare ai primi cittadini più poteri in materia di sicurezza urbana. Un tema che Manildo ha affrontato anche nel corso dell’incontro di sabato con il Premier Matteo Renzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel vuoto mentre insegue un ladro, ferito un poliziotto

TrevisoToday è in caricamento