rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, dal 2013 anche nel capoluogo arriva la raccolta porta a porta

Treviso è uno dei pochi comuni della Marca dove la raccolta differenziata dei rifiuti avviene con il sistema delle campane e dei cassonetti. Il 2013 porterà la svolta

Anche per Treviso arriverà la svolta. Nel capoluogo della Marca, uno dei pochi comuni trevigiani in cui la raccolta differenziata avviene ancora con il vecchio sistema delle campane e dei cassonetti, dal 2013 avvierà il sistema porta a porta.

Il merito va a un avvicinamento fra Ca' Sugana e il consorzio "Priula", che serve gran parte del territorio provinciale, e a un'intesa che prevede la cessione a quest'ultimo della società "Trevisoservizi" srl, controllata dal Comune.

La raccolta differenziata tuttavia entrerebbe in regime non prima del 2014. Contestualmente, al consorzio "Priula" sarebbero anche affidate la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e dei canali e fossati, e quella ordinaria e straordinaria dei cimiteri comunali, con realizzazione immediata degli ampliamenti di S. Lazzaro e Canizzano e il potenziamento dell'impianto di cremazione, con la realizzazione di una seconda linea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, dal 2013 anche nel capoluogo arriva la raccolta porta a porta

TrevisoToday è in caricamento