rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portobuffolè

Portobuffolè: con zero voti riesce ad essere eletto in consiglio comunale

Un caso unico quello di Stefano Bottega (Forza Nuova): oltre a lui anche altri due esponenti del movimento di estrema destra sono stati nominati

PORTOBUFFOLE' Nonostante abbia ricevuto zero voti alle elezioni comunali di Portobuffolè è riuscito ad essere nominato consigliere comunale. Questo il curioso caso dell'esponente di Forza Nuova, Stefano Bottega che dunque riesce in questa impresa anche se neppure lui si è votato. Forza Nuova è riuscita ad eleggere tre consiglieri con complessivi 45 voti: era l'unica lista opposta a quella del confermato sindaco Susana e vedeva come capolista e candidato sindaco Giorgio Peccarisi.

La nota di Forza Nuova. Visto il seguito mediatico che ha avuto la vicenda, riteniamo necessario spendere due parole per quanto riguarda le elezioni di Portobuffolè. Le testate che hanno trattato la vicenda, hanno messo in risalto l’aspetto del consigliere eletto senza preferenze non citando, nella maggior parte dei casi, che la lista ha ottenuto il 12,19% dei consensi, avendo quindi diritto secondo la legge elettorale a 3 consiglieri comunali. Il neo consigliere, non essendo residente nel comune, non ha avuto il tempo per farsi conoscere in maniera approfondita dai cittadini i quali però hanno deciso di premiare il programma politico forzanovista. Siamo sicuri che durante la durata del mandato Simone saprà farsi conoscere e apprezzare dai cittadini di Portobuffolè e confidiamo che l’impegno che metterà nella vita politica sarà lo stesso che lo contraddistingue quotidianamente in ogni altro aspetto della sua vita lavorativa e privata. Concludiamo questa rettifica consigliando ai giornalisti che hanno trattato la questione il loro dovere di verità, dovere più pregnante e caposaldo del diritto di cronaca, poiché mascherare il risultato elettorale con un dato particolare ha alterato totalmente la percezione da parte dei lettori di quanto accaduto in queste elezioni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portobuffolè: con zero voti riesce ad essere eletto in consiglio comunale

TrevisoToday è in caricamento