rotate-mobile
Cronaca Caerano di San Marco

Tentano di clonare il Postamat, cliente se ne accorge e vengono arrestati

L'occhio vigile di un cittadino di Caerano San Marco ha evitato che l'intento dei malviventi riuscisse. I carabinieri si sono appostati nottetempo e hanno fermato i due truffatori

Volevano clonare le carte del Postamat di Caerano San Marco, ma l'occhio attento di un cliente ha mandato in fumo il loro piano e sono stati arrestati.

Come riporta La Tribuna di Treviso, due cittadini romeni di circa trent'anni sono stati fermati dai carabinieri per tentata truffa attraverso carte di credito. Nel fine settimana i due avevano applicato sul Postamat dell’ufficio postale uno "skimmer", un dispositivo per clonare le tessere magnetiche degli utenti.

Uno dei clienti, però, ha notato qualcosa di diverso nello sportello automatico e ha segnalato l'anomalia alla direzione, che ha fatto partire la segnalazione all'Arma e, quindi, l'indagine. Dopo alcuni appostamenti nei pressi dell'ufficio postale, La notte tra domenica e lunedì i militari sono così riusciti a individuare i due malviventi, tornati sul luogo del delitto per riprendersi lo "skimmer"

La coppia di truffatori si trova ora nel carcere di Treviso, in attesa della convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di clonare il Postamat, cliente se ne accorge e vengono arrestati

TrevisoToday è in caricamento