rotate-mobile
Cronaca

Nell’ufficio postale di Conegliano la ricarica elettrica per smartphone e tablet

Ecco tutti i nuovi servizi digitali disponibili in via Cadore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday
L'ufficio postale di Conegliano è il primo in provincia di Treviso a mettere a disposizione di tutti i cittadini il servizio gratuito di ricarica elettrica di telefonini e tablet. Oltre al WI FI, nella sede di via Cadore i cittadini troveranno una serie di plug adatti ad ogni dispositivo. L'innovazione passa anche attraverso la App "Ufficio Postale", che consente varie funzioni tra cui la spedizione on line di lettere, telegrammi, raccomandate, che poi saranno poi stampate e consegnate da Poste Italiane. L'applicazione consente inoltre di pagare un bollettino, prenotare in mobilità il ticket per operazioni allo sportello, cercare il più vicino ufficio, la cassetta o l'ATM Postamat. Il processo di trasformazione e inclusione digitale di Poste Italiane è partito nei mesi scorsi grazie alla attivazione della rete wi-fi negli uffici postali, anche a Conegliano dove i cittadini possono navigare gratuitamente in attesa del proprio turno.

Inoltre, grazie alla nuova App Postepay i titolari di carta possono trasferire fondi in tempo reale a tutti i contatti presenti nella rubrica telefonica personale che possiedono una carta Postepay e che hanno scaricato l'App, con accredito immediato del denaro inviato. Infine, i cittadini possono richiedere la loro identità digitale SPID nei più importanti uffici. Poste Italiane è infatti uno dei tre ID Provider, accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Lo SPID è una autentica semplificazione e un notevole passo in avanti verso un futuro digitale consentendo ai cittadini di utilizzare un unico "codice" identificativo per accedere ai servizi pubblici e per i soggetti privati che in prossimo futuro saranno accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’ufficio postale di Conegliano la ricarica elettrica per smartphone e tablet

TrevisoToday è in caricamento