rotate-mobile
Cronaca

In tutti gli uffici postali la super sim nfc dell’operatore di telefonia mobile di poste italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sono in distribuzione da oggi in tutti gli uffici postali le nuove Super SIM NFC dell'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane.

Le nuove SIM NFC (Near Field Communication) consentono ai clienti BancoPosta di pagare con un semplice gesto gli acquisti tramite Smartphone in tutti i punti vendita abilitati grazie al Mobile Wallet dell'AppPosteMobile.

La grande novità rispetto alla prima generazione di SIM NFC offerte da PosteMobile già dal 2012 è la possibilità di digitalizzare all'interno della nuova SIM la carta Postamat o le carte Postepay di cui il cliente già dispone senza la necessità di dotarsi di un nuovo strumento di pagamento da associare alla SIM.

Oltre a quelli già disponibili, la nuova Super SIM NFC di PosteMobile integrerà a breve un'ampia gamma di nuovi servizi: trasporti, controllo accessi e programmi di loyalty e couponing.

L'integrazione della tecnologia NFC nelle proprie SIM rappresenta la logica evoluzione di PosteMobile che fin dal lancio ha scelto un posizionamento distintivo nel mercato delle Telecomunicazioni proponendo un'offerta in grado di coniugare i tradizionali servizi di comunicazione mobile di voce, dati ed SMS, con una gamma innovativa di servizi bancari e finanziari basati sull'integrazione della propria SIM con gli strumenti di pagamento BancoPosta.

Questa scelta ha fatto di PosteMobile operatore leader nei Remote Financial Services: dei 3 milioni di clienti PosteMobile, oltre 1 milione ha scelto di utilizzare ogni mese i servizi di pagamento in mobilità per pagare bollettini, fare bonifici e ricariche di Postepay e SIM, trasferire denaro all'estero tramite il servizio Moneygram e acquistare beni e servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tutti gli uffici postali la super sim nfc dell’operatore di telefonia mobile di poste italiane

TrevisoToday è in caricamento