rotate-mobile
Cronaca Villorba

Villorba, Postumia Romana al Comune e via Scattolon alla Provincia

Via libera dalla Provincia di Treviso allo “scambio” nella gestione della Postumia Romana, che passa sotto la gestione del Comune

VILLORBA E’ arrivata lunedì in giunta la comunicazione della Provincia di Treviso sul via libera allo “scambio” nella gestione della Postumia Romana, che passa sotto la gestione del Comune, con il contemporaneo passaggio della via Scattolon a strada provinciale. 

Dopo il passaggio del documento di informativa fra Sindaco e Assessori, il declassamento della Postumia Romana approderà all’approvazione del Consiglio comunale, già previsto per le prime settimane di febbraio. «Alla prossima assemblea di Consiglio andremo a discutere il passaggio che attendiamo da tempo e che qualcuno aveva voluto ostacolare - ha spiegato il sindaco Marco Serena - . Da quel momento, si dovrà attendere solamente la pubblicazione sul B.u.r. (Bollettino Ufficiale della Regione) del decreto del Presidente della Provincia di Treviso. Una volta completata la procedura burocratica potremo finalmente progettare quegli interventi che ci consentiranno di mettere in completa sicurezza la viabilità di Catena, troppe volte teatro di incidenti che hanno segnato la nostra comunità, e di avvicinare maggiormente fra loro due “sponde” della stessa località».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba, Postumia Romana al Comune e via Scattolon alla Provincia

TrevisoToday è in caricamento