rotate-mobile
Cronaca Villorba

Villorba, tratto della Postumia comunale dopo lo schianto mortale

Sarà argomento di discussione nel prossimo consiglio comunale di Villorba, convocato per lunedì 29 dicembre, con inizio alle ore 18,30

VILLORBA - La declassificazione a strada comunale di un tratto della Postumia Romana. Sarà argomento di discussione nel prossimo consiglio comunale di Villorba, convocato per lunedì 29 dicembre, con inizio alle ore 18,30. L’Amministrazione ha infatti deciso di accelerare i tempi per ottenere la competenza sulla strada che taglia l’abitato di Catena, la S.P.102 “Postumia Romana”, teatro di recente di un incidente mortale in cui ha perso la vita una donna. 

«A fronte della cessione del tratto della Postumia romana che va dalla “rotatoria Benetton” alla rotonda del cavalcavia dell'A27 al Comune di Villorba, alla Provincia di Treviso verrà ceduta via Liviana Scattolon ed un tratto di via della Cartiera, così da consentire alla strada provinciale di proseguire senza interruzioni. Perfezionata la cessione sarà finalmente possibile installare a Catena strumenti ed accorgimenti utili a rallentare il traffico così disincentivando il transito di attraversamento e l'alta velocità - ha spiegato il sindaco Marco Serena - . Questa è la nostra volontà come Amministrazione e non intendiamo restare più fermi ad attendere. Via Liviana Scattolon è stata progettata per eliminare i pericoli da Catena e per evitare che il traffico che affluirà alla Pedemontana possa soffocare la nostra frazione. Nell'interesse dei residenti.».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba, tratto della Postumia comunale dopo lo schianto mortale

TrevisoToday è in caricamento